Consulenza a distanza

Per i pazienti extra regionali c’è la possibilità di una valutazione a distanza delle sole immagini radiologiche. Il paziente dovrà inviare via email o servizio Cloud (es: We Transfer) o attraverso la spedizione di una copia del CD delle immagini radiologiche (la copia non verrà restituita, e va inviata a : Dr Scrofani Raffaele, Via Rotolo 52, 84013- Cava de Tirreni (SA); dopodichè il paziente verrà contattato telefonicamente per il consulto.

Ovviamente tale valutazione non sostituisce una visita completa eseguita in Studio, ma è gia ottimale per un primo consulto; è indicata sia per paziente che vogliono essere trattati nel nostro centro ma non hanno modo di poter venire, e soprattutto per paziente che vogliono un secondo consulto professionale neurochirurgico ultra specialistico.

Vertebra Cervicale - Foto e Immagini Stock - iStock
Le immagini possono essere inviate via Email o attraverso una copia del CD

E’ richiesta solo una donazione che serve al centro per sostenere iniziative scientifiche, congressi, cure gratuite a chi ne ha bisogno ( minimo 80€). Tale donazione va effettuata sul C/C IT 83 T 02008 15211 000010806454 Una volta effettuato il bonifico dove viene specificato nella causale “Donazione libera per Neurochirurgiaitalia”, bastera allegare la ricevuta al CD che invierete il CD non verrà restituito.

Ovviamente ci sono i limiti di una valutazione a distanza, ma con un attenta valutazione degli esami richiesti, e attraverso una chiamata direttamente con il Prof. Scrofani, si avrà sicuramente un quadro più chiaro della propria patologia.

Tali valutazioni servono non solo per paziente che vogliono sapere da professionisti del settore lo stato reale della proprio colonna vertebrale, ma anche per quei pazienti che sono in attesa di un intervento chirurgico, e vogliono avere un parere iper specialistico in più.

Il nostro centro vanta le piu innovative tecniche chirurgiche a livello mondiale, lo strumentario che utilizziamo proviene dagli Stati Uniti, Svizzera e Germania. La tecnica messa a punto dal Prof Scrofani è innovativa e minimalista, regalando però eccellenti risultati clinici.

Se dovesse esserci indicazione all’intervento chirurgico e il paziente accetta la procedura chirurgica, il paziente viene inserito nella in lista d’attesa degli interventi chirurgici. L’intervento verrà eseguito a Salerno presso l’Ospedale Universitario San Giovanni e Ruggi D’Aragona in convenzione, il paziente non dovrà affrontare alcun costo.

Il paziente una volta giunto in Ospedale viene nuovamente valutato prima dell’intervento chirurgico.

Patient experience - Asante
Nel nostro centro la soddisfazione del paziente è il nostro miglior compenso

Per il soggiorno del paziente pre e post chirurgico o per un eventuale accompagnatore, vi è la possibilita di prenotare un B&B nei pressi dellìOspedale (https://www.bebtorreangellara.com); la prenotazione della stanza/casa cosi come la gestione del trasporto da e per l aereoporto/ stazione viene organizzata da noi. Il paziente verrà seguito per tutto l iter del suo ricovero e anche dopo.

Il paziente non dovrà pensare a nulla, pensiamo a tutto noi! Da noi il paziente non è un numero, ma una persona.

Ospedale Universitario San Giovanni Ruggi D’Aragona,Salerno

La degenza per gli interventi maggiori è 2 notti, mentre interventi minori è una notte.

Per qualsiasi chiarimento o delucidazione scrivete pure su WhatsApp al: 370 334 56 07.

“E’ molto più importante sapere che tipo di persona ha quella malattia, piuttosto che sapere che tipo di malattia ha quel paziente”Sir William Osler 1849-1919

WhatsApp Scrivimi