Il Dr. Raffaele Scrofani è nato e cresciuto in Svizzera dove ha svolto buona parte della sua formazione professionale. Laureato a Bologna col massimo dei voti e specializzato a Firenze sotto la guida del Prof. Di Lorenzo, diretto allievo del Prof. Guidetti padre italiano della Neurochirurgia. Durante la sua formazione ha girato molti centri in Italia ed all’estero come negli Stati Uniti, Svizzera, Olanda, Germania in modo da poter apprendere tecniche sempre diverse. Questo gli ha permesso di poter scegliere una tecnica adeguata per ogni problema , e sempre con eccellenti risultati. Si è formato di centri di eccellenza internazionale e con le più innovative tecnologie in ambito neurochirurgico. In più ha avuto la fortuna di lavorare con i Padri della Neurochirurgia a livello Internazionale.
Ha scritto molti lavori e progetti e presentato varie innovazioni ai congressi in giro per l Italia e all’estero. Collabora con molte associazioni mediche, ed è socio della Società Italiana di Neurochirurgia (SINCH), membro associato di AO SPINE associazione internazionale di Chirurgia Vertebrale, iscritto all’AANS Associazione Americana di Neurochirurgia. Ha frequentato molti corsi e Master internazionali in ed è sempre aggiornato sugli sviluppi tecnologici e tecnici dell Neurochirurgia Mininvasiva.
Da circa 15 anni ha creato il Centro Internazionale Neurochirurgiaitalia.it. Un centro di figure iperspecialiste che girano il mondo guarendo persone di ogni tipologia. Oggi come oggi non è più come una volta, dove gli strumenti e le cure erano presenti solo in alcuni ospedali situati in ricche città; oggi invece lo strumentario segue il Chirurgo: il Dr Scrofani opera con la stessa tecnica e lo stesso strumentario in qualsiasi angolo della Terra; le Aziende americane e svizzere si adoperano affinche gli arrivi sempre tutto lo strumentario occorente, in modo da ottenere sempre risultati eccellenti.
Inoltre il Professore partecipa e guida diversi progetti di ricerca atti a migliorare sempre di piu le tecniche chirurgiche mininvasive.
Il Dr. Scrofani visita ed opera presso l’Ospedale Universitario San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove ha fondato insieme ai suoi collaboratori il Reparto Universitario di Neurochirurgia.
La filosofia del Dr. Scrofani è di alterare il meno possibile quello che madre Natura ha creato, e di limitarsi a togliere il dolore del paziente.
Oltre ad operare esegue anche infiltrazioni mirate a togliere molti sintomi che erroneamente vengono attribuiti ad un ernia discale piuttosto che un artrosi della colonna vertebrale.
Per qualsiasi dubbio e chiarimento, contattare lo 3311878785 per prenotare un appuntamento direttamente con il Professore.
Per noi il paziente non è un numero, ma una persona che ha bisogno di aiuto!